Nel 2018 l’Associazione Maurizio Salvatore onlus
è “AMBASCIATORE  DYNAMO CAMP”

Perchè Dynamo Camp?
         L’Associazione Dynamo Camp onlus offre programmi di “Terapia Ricreativa” rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. L’obiettivo della “Terapia Ricreativa” è quello di offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini”.

Dove si trova Dynamo Camp?
     Dynamo Camp è il primo camp di “Terapia Ricreativa” in Italia, ed è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’ oasi naturalistica di oltre 900 ettari.

Cosa si fa a Dinamo Camp?
     Il modello della “Terapia Ricreativa”, su cui si basano tutte le proposte di Dynamo Camp, pone l’inclusione e la socializzazione al centro delle attività. Grazie al supporto del gruppo, i ragazzi stessi scelgono il ritmo a cui procedere, il limite fino a cui spingersi e possono divertirsi in completa sicurezza. Le attività proposte comprendono: arrampicata, equitazione, pet therapy, attività ricreativa in acqua, tiro con l’arco, teatro, circo, nonché progetti speciali e favoriscono l’incontro con l’arte, la musica, il cinema e la fotografia.

Dynamo Camp accoglie gratuitamente ogni anno oltre 1.300 bambini.