Progetto Senegal: Sala maternità “Maurizio Salvatore”

Uno dei progetti più qualificanti e supportati con convinzione e passione dall’Associazione è stato realizzato a Koumbidia de Koungheul  nello stato africano del Senegal. Esso è stato possibile grazie all’interessamento di Suor Annunziata Marino, originaria di Tufillo, che da anni opera in quella regione con le suore missionarie dell’ordine delle francescane dei poveri (www.franciscansisters.org).
Grazie alle offerte ricevute dai soci ed ai fondi raccolti organizzando diversi eventi ricreativi e culturali, l’Associazione ha potuto finanziare la costruzione e l’allestimento di una Sala parto molto utile per salvaguardare la salute delle neomamme e dei bambini.
La struttura è stata realizzata nei primi mesi del 2011 ed è stata intestata a “Maurizio Salvatore” il mese di settembre del 2011.
Il giorno 2 ottobre 2011, durante una cerimonia religiosa, svoltasi nella Chiesa di Santa Giusta di Tufillo, il Presidente dell’Associazione Maurizio Salvatore ha ufficializzato l’iniziativa intrapresa, consegnando nelle mani di Suor Annunziata Marino, la targa che sarebbe stata portata a Koumbidia de Koungheul e posta sulle pareti della Sala parto.

Di seguito vengono riportate delle foto,